Cervinara nel mondo

La Coppola di Cervinara

Grazie al lavoro dei dipendenti della Comunità Montana del Partenio su invito dell’amministrazione comunale di Cervinara, uno degli angoli più belli e suggestivi dei nostri monti e straordinariamente cambiato in meglio, dando lustro e contegno alla Croce che i padri Passionisti posero in località Coppola.Infatti la base della croce è stata abbellita con rivestimento in pietra ed una bellissima scala è stata creata per facilitarne l’ascesa al monumento. Ma l’opera veramente fine e di gusto realizzata da veri maestri dell’ente montano è il gazebo in legno con tegole e staccionata in legno. Ma la sorpresa più grande e la dimostrazione d’amore per la propria terra l’ha firmata il Maestro Angelo Fierro, che ha veramente trovato ispirazione divina in questo luogo, dando alla luce, a nostro avviso, ad una tra le sue opere più belle ed espressive della  carriera. Infatti ai piedi della croce il Cristo appena deposto  è accolto dalle mani pietose della Madre. Non vi possiamo rappresentare il brivido che

 

 

è sceso nella

 

 

 

 

 

 

 

 

schiena dall’emozione che ha dato quest’opera a noi della redazione. Siamo veramente orgogliosi di appartenere a questo popolo ricco di talenti straordinari tra i  quali anche il Maestro Angelo Fierro.

Ma la strada che porta alla località Coppola ci riserva un’altra sorpresa ancora. Presto come a Maratea avremo anche noi il Cristo Risorto che guarda sulla Valle a protezione dell’intera comunità. Sarà posto in una delle curve sopra un sasso a strapiombo sul Vallone Pirozza e sarà realizzato un bel vedere. La Statua alta circa 4 metri sara illuminata e visibile in qualunque punto della Valle Caudina. A Cervinara veramente si vive aria di estrosità e meraviglie ma la logica sta nel fatto che dobbiamo sorprendere i tanti turisti che verranno e la via che porta alla Coppola è già diventata meta di attrazione.

 

La Coppola di Cervinaraultima modifica: 2010-06-25T23:35:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo