Wi Fi zone a Cervinara

 

Wi Fi Zone a Cervinara

 

silvi-wi-fi-zone.jpg


 

Su sollecitazione di diversi giovani ed amici di Cervinara, l’Amministrazione Comunale attraverso l’Assessorato alle politiche giovanili ha accolto la proposta di arricchire il nostro paese con nuove tecnologie pubbliche

Saranno presto operative e perfettamente funzionanti in via sperimentale le Wi-Fi Zone gratuite messe a disposizione di tutti i cittadini dal Comune di Cervinara . Da subito chiunque può recarsi presso piazza Trescine e la Villa Comunale per connettersi con il proprio dispositivo alla rete pubblica inserendo un semplice ID che sarà indicato con cartelli informativi . Dopo aver seguito le istruzioni sarà possibile vedere il portale del Comune di Cervinara rinnovato  al primo collegamento per poi  navigare tutto il giorno gratuitamente e in completa libertà.

 Anche Cervinara, al pari dei comuni più attenti alla diffusione delle nuove tecnologie potrà sentirsi così parte integrante di quello che si può definire “villaggio globale”. Internet è un potente strumento che consente di allargare i propri orizzonti, abbattere le distanze, conoscere l’altro, e secondo alcuni studiosi rappresenta addirittura un nuovo senso per l’uomo.

Sono tanti i giovani che pur avendo tecnologie telefoniche per la connessione non possono permettersi i costi del collegamento ad internet. È giusto dunque che tutti i cittadini abbiano la possibilità di accedere gratuitamente a questo potentissimo strumento e se l’esperimento sarà gradito potenzieremo il servizio anche in altre piazze del Comune .

La Wi-Fi zone si inserisce nel progetto di riqualificazione delle piazze, sempre più contenitore moderno per i cittadini. Questo strumento di trasmissione potrà anche favorire impianti di webcam. Queste ultime permetteranno a tanti Cervinaresi non residenti di poter vedere in diretta immagini del proprio paese in qualunque parte del mondo si trovino ed ancora privacy  permettendo favorire il controllo del territorio in quei punti critici che possono essere le strade di accesso ai monti, parco giochi dei bambini e aree antistanti le scuole.

Wi Fi zone a Cervinaraultima modifica: 2013-05-15T11:57:00+02:00da terredibriganti
Reposta per primo quest’articolo