Quarta edizione a Cervinara del Premio Onorio Ruotolo al Dott. Cesare Guida

 

 

cesare guida foto.JPG

Locandina dell’evento O. Ruotolo 2013.pdf

Tutto pronto per la quarta edizione del premio “Onorio Ruotolo”, appuntamento fisso dell’estate cervinarese. Per l’anno 2013 il Premio è stato conferito al Dott. Cesare Guida giovane medico e ricercatore. La Commissione ha voluto per quest’anno attribuire questa riconoscenza ad un giovane  professionista con uno straordinario curriculum a modo d’insegnamento per i giovani, a significare  che le capacità, l’impegno e la passione per lo studio premiano sempre. Inoltre al  Dott. Guida sono riconosciuti i grandi valori umani, di medico sempre disponibile e per la professione svolta con dedizione che  ha trasformato in vera missione di solidarietà.

 L’anno precedente era stato attribuito ad una donna delle Istituzioni Prefetto di Isernia  Dott.ssa  Caterina Valente.

 

L’evento è stato istituito per «valorizzare tutte le intelligenze che hanno dato e danno lustro a Cervinara nel mondo in tutti gli ambiti di espressione e realizzazione umana. Ha lo scopo di porre l’attenzione su tanti personaggi che legati sempre da un filo d’amore per la propria terra, saranno di esempio ispiratore per molti giovani attenti», le motivazioni alla base della sua istituzione. L’amministrazione comunale Tangredi in collaborazione con la redazione giornalistica de “Il Caudino” vollero istituire nel 2010 il premio che si manifesta attraverso un attestato di riconoscimento pubblico, fondamentale per realizzare il progetto di recupero di memoria storica e d’identità della comunità cervinarese ed al fine di trasmettere conoscenze, affetto ed orgoglio di appartenenza alla nostra comunità per le nuove generazioni.

Quarta edizione a Cervinara del Premio Onorio Ruotolo al Dott. Cesare Guidaultima modifica: 2013-08-30T10:29:44+02:00da terredibriganti
Reposta per primo quest’articolo