Ristampa del libro “Terre di Briganti” di A.Renna

Carmine%20Palumbo.jpg

Finalmente dopo 38 anni è possibile ristampare il noto romanzo storico del Prof. Renna ” Terre di Briganti”, ricco di note d’ archivi storici, soprattutto di quelle del Comune di Cervinara che per sfortuna fu distrutto negli anni ottanta da un incendio. I due volumi non sono più trovabili da un pò di anni nelle librerie e grazie alla famiglia del Professore, nelle persone della sorella Maria e della nipote Annarita Cillo , a cui vanno i ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale, della Proloco e dell’Associazione culturale ” Il Trionfo della Costanza” si è avuta la  liberatoria alla stampa. Con questa iniziativa potremmo valorizzare e riproporre alle nuove generazioni una parte della nostra storia come da note , soprattutto in occasione dell’Unità d’Italia, poco conosciuta a tanti concittadini. Si precisa comunque che a parte le note d’archivio, il libro rimane un romanzo frutto della fantasia dello scrittore per la restante parte.

L’Associazione il Trionfo della Costanza è rientrata nel circuito del Piano Territoriale delle Politiche Giovanili (PTG)Legge Regionale n. 14/2000 per il Distretto N. 4, composto dai Comuni di: Grottolella, Comuni di Altavilla Irpina, Capriglia Irpina, Cervinara, Ospedaletto D’Alpinolo, Pietrastornina, Rotondi e San Martino Valle Caudina, che ha finanziato e promosso l’iniziativa dell’Associazione culturale. Il contributo disponibile non è bastato per realizzare la ristampa nonostante l’impegno economico dell’Amministrazione e della Proloco. Si è provveduto a chiedere, a chi interessato, di contribuire con soli dieci euro al momento della  prenotazione.  Il maggior ricavo sarà destinato a realizzare una guida turistica per il Comune di Cervinara.

E’ Possibile prenotare il Libro “Terre di Briganti” di A.Renna presso il punto informativo della Proloco di Cervinara. Saranno stampate solo 500 copie. Basta un contributo di solo dieci euro per completare le spese di ristampa.

Ristampa del libro “Terre di Briganti” di A.Rennaultima modifica: 2011-08-04T11:19:00+02:00da terredibriganti
Reposta per primo quest’articolo

2 Responses

  1. LORENZO
    at |

    Sarebbe bello se ci fosse qualche notizia sui miei avi : Domenico Raviele e Maria Luisa Cocozza. Vi saluto

  2. aldo clemente
    at |

    vorrei che me lo spedisse a casa come posso fare ? sono in piemonte ma sono di cervinara

Comments are closed.