Per Andreana Cioffi

 

Andreana Cioffi

Mia mamma e un Miele. Quanto ci sono di Miele a Cervinara.

Io abito in Toronto, Canada. Sono stata a Cerinara 2 anni fa dopo 30 anni. Cervinara e una bella citta’ piccola.

Ciao.

 Ciao Andreana.

 Ci ha fatto molto piacere che tu  ci hai scritto. Bene. Sul cognome di tua Madre Miele io conosco diverse famiglie. Ci sono i Miele del Bar Jolly in Via Roma, il commercialista Gaetano Miele di Castello, Agostino Miele e ancora altri. Se vuoi un aiuto a cercare i tuoi parenti diretti ci devi mandare altre notizie. Speriamo di rivederti presto a Cervinara. Un saluto affettuoso dai tuoi nuovi amici Cervinaresi.

Per Andreana Cioffiultima modifica: 2008-04-08T08:55:00+02:00da terredibriganti
Reposta per primo quest’articolo

10 Responses

  1. Lorenzo
    at |

    Salve! Scrivo dalla provincia di Salerno e sono appassionato di genealogia .Mio nonno si chiamava Domenico Raviele e da bambino abitava a Cervinara , successivamente si trasferì a Battipaglia(SA) .Ho potuto constatare che molti Raviele emigrarono in America e sono riuscito a mettermi in contatto con uno di loro. Complimenti ai creatori del blog e saluti.

    Per Lorenzo.Ti ringraziamo degli elogi e se vorresti avere nformazioni sul ceppo familiare di tuo nonno puoi contare su di noi. Tra l’altro i Raviele non sono molti a Cervinara. Saluti da Terre di briganti ( Francesco)

  2. tinteggiare casa
    at |

    il mese scorso una ragazza americana (di uno stato che adesso non ricordo degli USA) sui 30 anni che non conosce neanche una parola di italiano, ha contattato mio nonno dicendo di essere una nostra parente 🙂

  3. Raviele
    at |

    Tinteggiare casa sei di Cervinara?

  4. Massimo
    at |

    Dispongo, per i Raviele di Ioffredo (miei parenti per parte di madre), di una genealogia abbastanza approfondita.

  5. Lorenzo Raviele
    at |

    Ciao Massimo , noto con piacere che hai letto il mio post . Finalmente ho trovato un parente . Il mio bisnonno si chiamava Antonio Raviele e faceva il carbonaio . Il padre di nonno Antonio si chiamava Domenico ed era sposato con Maria Luisa Cocozza. Mio nonno aveva una sorella, Maria Filomena e 4 fratelli (Giuseppe, Giovanni, Sabato e Luigi) .Luigi è l’unico rimasto in vita . I cugini erano Michelangelo , Antonio e Luigi (Che vive in provincia di Benevento)Ciao a presto.

  6. Massimo
    at |

    Il nonno di mia madre era Alfonso Raviele (1881-1974), ‘o Lucchero, il papà di mia nonna Caterina (1906-1985), Pasqualino (1910) ‘o panettiere (che vive a Ferrari) e Salvatore (1919) detto ‘on Tore, che vive ad Avellino.

  7. Lorenzo Raviele
    at |

    Caro Massimo,mi farebbe piacere conoscerti.Ho mandato una mail ad una nostra parente in America ,pronipote di Maddalena Raviele che era sorella del tuo avo Alfonso. Non conosco purtroppo l’esatto legame di parentela che ci lega.So che mio nonno era imparentato con l’avvocato Enrico Raviele . Qualcuno si ricorda di mio nonno Domenico (minicuccio) ? Credo che prossimamente verrò a Cervinara.SALUTI lORENZO.

  8. Massimo
    at |

    Per Lorenzo: Se mi mandi la tua mail, proviamo a ricostruire insieme la genalogia. Purtroppo anch’io non vivo a Cervinara, ma vi tornerò a fine mese per una settimana.

  9. Lorenzo Raviele
    at |

    Per Massimo:il mio indirizzo e-mail è lorenzo.ravi@alice.it.Saluti.

  10. Lorenzo Raviele
    at |

    Per Massimo:il mio indirizzo e-mail è lorenzo.ravi@alice.it

Comments are closed.