Cervinara nel mondo

Concerto di Mimmo Cavallo a Cervinara 23 agosto 2011

Il cantautore italiano Mimmo Cavallo sarà protagonista di una notte di musica presso la città di CERVINARA, in provincia di Avellino.

Il cantautore tarantino esordì nel 1980 con il disco ‘Siamo meridionali’ con il quale ebbe un discreto riconoscimento. Collaborò con alcuni dei più importanti cantanti e musicisti degli anni ’80, tra cui Mia Martini, e viene ricordato e riconosciuto tramite alcuni riconoscimenti come il ‘premio Rino Gaetano’. Appuntamento da non perdere con le vecchie e nuove produzioni di Mimmo dell’album ‘Quando saremo Fratelli Uniti’.

 

 

“Vedo nero coi miei occhi come disse la marchesa camminando sugli specchi”.
E’ uno dei versi di “Vedo Nero”, il brano scritto dal tarantino Mimmo Cavallo incluso in “Chocabeck”, il nuovo album di Zucchero che ha visto la collaborazione di artisti del calibro di Francesco Guccini, Paolo Panella, Pacifico e Bono.
Cinque album alle spalle con brani portati alla ribalta del grande pubblico come “Siamo meridionali”, “Uh Mamma” e “Caffè nero bollente” scritta per la Mannoia: ecco che Mimmo Cavallo, dopo qualche anno di inattività, torna con un testo nuovo di zecca scritto per Zucchero.
“Ho inviato a Zucchero un paio di pezzi- afferma il cantautore – e dopo due giorni mi ha chiamato a Pontemoli nella sua sala di registrazione “Lunisana Soul”.
Gli è piaciuta “Vedo Nero” – continua Cavallo – ed è volato in America a registrarla.

 

 

 

Appuntamento quindi il 23 Agosto 2011 presso la Villa Comunale di Cervinara in provincia di Avellino ingresso libero.

Concerto di Mimmo Cavallo a Cervinara 23 agosto 2011ultima modifica: 2011-07-13T15:34:51+02:00da
Reposta per primo quest’articolo