Cervinara aderisce alla giornata nazionale della Bicicletta

giornata-nazionale-della-bicicletta.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche per il 2011, il Ministero dell’Ambiente dedicherà la seconda domenica di maggio alla bicicletta col motto “la bici mobilita l’uomo”.

L’8 maggio, infatti – come si apprende dalla sezione del sito del ministero appositamente creata e dalle pagine di facebook – in collaborazione con l’ANCI e la Federazione Ciclistica Italiana si svolgerà la seconda edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta, “un’occasione di festa e di partecipazione popolare ma anche un modo per sottolineare come una mobilità alternativa ed ecocompatibile può essere effettivamente realizzabile”.

L’iniziativa è rivolta a tutti: cittadini, Comuni, associazioni e gruppi. Chiunque è infatti invitato ad aderire ed organizzare attività legate all’uso della bicicletta come mezzo alternativo di trasporto così da riappropriarsi delle proprie città, ‘riconquistando’ “le piazze, le strade, sempre più preda del traffico caotico e inquinante, per scoprire i parchi, insomma un modo per cambiare aria alla nostra città”.


Cervinara sarà presente all’appuntamento con un percorso tutto cittadino e pianeggiante per favorire la partecipazione anche a chi non sempre usa la bicicletta. Responsabile dell’organizzazione è Pietro Esposito che in collaborazione con l’Assessorato allo sport e all’ambiente invitano tutti a partecipare domenica mattina all’appuntamento che vedrà la partenza da Via Roma dinanzi la Villa Comunale. l’Iscrizione potrà avvenira nella stessa mattinata ed è gratuita. Il corteo sarà seguito dalla Protezione Civile e dalla assistenza sanitaria della Misericordia di Cervinara

Cervinara aderisce alla giornata nazionale della Biciclettaultima modifica: 2011-05-03T11:08:00+02:00da terredibriganti
Reposta per primo quest’articolo