Avvistamento Ufo a Cervinara

images.jpgForse non ci crederà nessuno ma questa volta non erano i soliti fuochi cinesi. La notte tra il 2 e 3 agosto diverse persone hanno visto alle ore 12:00 circa una forma discoidale che volteggiava in direzione San Belardo tra Rotondi e Paolisi. Questo oggetto di colore porpora luminoso ad un tratto si è fermato ed è sceso perdendosi nel buio dei Monti. Il fatto è stato comunicato da più di una persona ,che non hanno sicuramente rapporti di amicizia tra loro, ma che allo stesso modo hanno descritto l’accaduto. Qualcuno ha ripreso con il telefonino. Testimoni  hanno raccontato che già anni fa, sempre verso quel luogo ,ci sono stati fenomeni di avvistamento di quel tipo. Chissà perchè se fosse vero ,i presunti alieni preferiscono quel lato del Partenio. Comunque è da dire che l’irpinia e il Sannio sono ultimamente mete scelte da questi amici alieni. Solo qualche mese fa a San Nicola Manfredi  vicino Benevento è stato fotografato un disco volante.Quindi amici, da oggi occhi al cielo, forse vedremo anche stelle cadenti per la Notte di San Lorenzo oltre che gli Ufo.

Avvistamento Ufo a Cervinaraultima modifica: 2010-08-07T16:50:00+02:00da terredibriganti
Reposta per primo quest’articolo

8 Responses

  1. pasquale
    at |

    Sono Pasquale Russo del Centro Ricerche SOLARIS di Napoli che si occupa dal 1973 delle osservazione con convenzionali e fenomeni correlati, meglio conosciuti come avvistamenti UFO.
    Siamo interessati principalmente a tutte le segnalazioni che giungono dalla Regione Campania e pertanto gradiremmo, se possibile, riceve maggiori informazioni sulle notizie provenienti da Cervinara.
    In attesa di un positivo riscontro invio cordiali saluti alla redazione.

    Pasquale Russo
    Centro Ricerche SOLARIS – Napoli

  2. la Direzione
    at |

    In Risposta a Pasquale Russo del Centro Ricerche SOLARIS- NAPOLI

    Se chiama il centralino del comune di Cervinara allo 0824 839801 e chiede del sig. Casale Le faremo avere i contatti telefonici dei testimoni. Salve

  3. angelo carannante
    at |

    Gentilissimi amici di questo sito. Siamo il Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano (C.U.B.M.G.C.). Chi vi scrive è il Presidente dello stesso Dott. Angelo Carannante. Il mio centro è interessatissimo all’avvistamento e vuole indagare sul fenomeno.Vi prego di contattarmi al numero del Centro Ufologico 320/4659798 oppure ad uno dei seguenti indirizzi mail:
    centroufologicobenevento@virgilio.it
    angelo.carannante@hotmail.it
    angelo.carannante@gmail.com
    N.B. Abbiamo indagato sui fatti ultimi in Campania andando spesso di persona sui posti per cui potremmo venire anche a Cervinara. Cordiali saluti

  4. angelo carannante
    at |

    Gentilissimi amici di questo sito. Siamo il Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano (C.U.B.M.G.C.). Chi vi scrive è il Presidente dello stesso Dott. Angelo Carannante. Il mio centro è interessatissimo all’avvistamento e vuole indagare sul fenomeno.Vi prego di contattarmi al numero del Centro Ufologico 320/4659798 oppure ad uno dei seguenti indirizzi mail:
    centroufologicobenevento@virgilio.it
    angelo.carannante@hotmail.it
    angelo.carannante@gmail.com
    N.B. Abbiamo indagato sui fatti ultimi in Campania andando spesso di persona sui posti per cui potremmo venire anche a Cervinara. Cordiali saluti

  5. Giorgio Russolillo
    at |

    Gent.ma Redazione,
    sono Giorgio Russolillo, Presidente del Centro Ricerche Solaris di Napoli, attivo in Campania dal 1973, e coordinatore regionale, sempre per la Campania, del Centro Italiano Studi Ufologici, la principale e più seria organizzazione esistente in Italia e riconosciuta a livello europeo, con sede a Torino. Mi occupo di ufologia, da circa 40 anni, ed ho svolto decine di indagini in Irpinia, alcune segnalate sui maggiori siti e link internazionali, in collaborazione con i Sigg. Pasquale Russo e Giovanni Ascione, responsabili, come chi scrive, delle maggiori organizzazioni ufologiche operative sul territorio campano, poco sopra segnalate. Abbiamo avuto notizie di una probabile ed interessante segnalazione di un presunto avvistamento di un fenomeno aereo anomalo non convenzionale e gradiremmo esperire delle indagini ed avere maggiori informazioni che, poi, naturalmente, metteremo a disposizione del Vostro sito. Vorrei pregarvi, quindi, di contattarmi, al seguente recapito telefonico: 331.7613675 o scrivermi all’indirizzo mail : rosluc2@alice.it
    In attesa di un Vostro più che gradito riscontro e ringraziandovi anticipatamente, invio i miei più cordiali saluti.
    Giorgio Russolillo
    Presidente e Fondatore Centro Ricerche Solaris – Napoli –
    Coordinatore Regionale per la Campania del Centro Italiano Studi Ufologici – Torino –
    Già rappresentante, per la Campania, della Sezione Ufologica Fiorentina de: Il Giornale dei Misteri – Firenze –

  6. Giovanni Ascione
    at |

    Salve, sono Giovanni Ascione socio Centro Ricerche SOLARIS di Napoli e socio Rappresentante per il CISU per la provincia di Caserta.

    In seno ai due centri opero sul territorio campano da piu’ di 20 anni assieme ai colleghi Giorgio Russolillo e Pasquale Russo svolgendo indagini , raccogliendo e catalogando segnalazioni e materiale informativo, collaborando con TV locali e testate di quotidiani per una corretta informazione sulla fenomenologia degli Unidentied (Non identificati) Flying (Volanti) Object (Oggetti).

    Recentemente abbiamo indagato un caso proprio nella zona di Cervinara raccogliendo in forma privata alcune testimonianze e foto eseguite dai testimoni per un avvistamento di una luce arancione non identificata.

    Al di là della sicura genuinità delle foto e della buona fede dei testimoni , persone di sicura attendibilità, ci sembra alquanto una forzatura accostare segnalazioni di fenomeni al momento non ancora identificati con ‘manifestazioni di amici alieni’.

    Ci piacerebbe capire e condividere con la massima apertura mentale in base a quali evidenze oggettive si sia arrivati a queste conclusioni sulle pagine di questa testata.

    Saremo grati a quanti volessero segnalarci maggiori dettagli sul nostro Blog http://centroricerchesolaris.blogspot.com/ magari utilizzando l’ apposito link http://www.formstack.com/forms/?951734-vB0M6lgZ85

    Distinti Saluti.

    Giovanni Ascione
    Centro Ricerche SOLARIS – Napoli
    CISU Campania – Provincia Caserta

  7. marika
    at |

    ciao sono di Mugnano Del Cardinale e anche io nello stesso periodo ho visto lo stesso oggetto luminoso a Sperone (AV) precisamente il 29/08/2010, non sono riuscita a fotografarlo perchè non avevo una fotocamera ma solo il cellulare, appena ho visto la foto mi è venuto un colpo, ma cos’era?????? Speriamo che sono gli Ufo, almeno ci verranno a salvare…….un saluto.

  8. pasquale
    at |

    Cortese Marika, col permesso della redazione del blog, così come ci ha permesso di indagare il caso di Cervinara, gradiremmo ricevere la sua mail per un contatto sull’osservazione da lei segnalata.
    Il Centro Riceche SOLARIS è a sua disposizione all’indirizzo mail:
    centroricerchesolaris@gmail.com
    e sul blog
    http://centroricerchesolaris.blogspot.com/

    Cordiali saluti a tutti

Comments are closed.