Adotta un cane anche a distanza

 

C O M U N E DI C E R V I N A R A

cane2.jpgAdotta un cane
incentivi per l’adozione di cani abbandonati

Il Comune di Cervinara promuove una campagna per l’adozione dei cani senza padrone, rinvenuti sul ns. territorio, temporaneamente custoditi presso il canile autorizzato di Altavilla Irpina, tutti regolarmente vaccinati (le femmine gia’ sterilizzate), dotati di microchip d’identificazione e quotidianamente curati dal personale addetto per conto dell’Amministrazione Comunale.
L’iniziativa si propone di favorire un gesto di civiltà e sensibilità nei confronti del mondo animale, come quello di colui che sceglie di liberare un cane dagli angusti spazi di un recinto, regalandogli affetto e dedizione.

Il Comune erogherà al richiedente adottante dei cani, in un’unica rata annuale posticipata e previa presentazione di certificazione attestante l’esistenza in vita del cane e rilasciata dal veterinario dell’ ASL competente, il seguente incentivo per TRE ANNI, a titolo di rimborso spese sostenute ed eventualmente prorogabili:

  • 20.00 euro al mese per ogni  cane adottato. 

 

In caso di cessione o morte del cane, l’incentivo verrà corrisposto per il periodo della durata effettiva dell’affidamento.

Sono disponibili sia presso  la casa comunale che sul sito del Comune  le foto e relative razze.

 

Gli interessati all’adozione possono, previa autorizzazione scritta del Comune di Cervinara, contattare il canile chiedendo del sig. Erminio Iuliano sui nn. 0825 – 991117 oppure 328/9603278.

 

p.s. Si informa che è possibile procedere all’adozione a distanza, cioè lasciando il cane in canile. In tal caso si potrà beneficiare della detrazione fiscale.  Anche tale forma di adozione deve essere comunicata al Comune di Cervinara.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Assessorato di Igiene e Sanità presso gli uffici Comunali- Tel 0824 839801

 

Adotta un cane anche a distanzaultima modifica: 2010-10-05T09:53:00+02:00da terredibriganti
Reposta per primo quest’articolo