Quanto ti amo paese mio!

 

io.jpg


Quanto ti amo paese mio!

Cristo fu ucciso dalla sua gente perché  “nessuno è mai stato profeta in patria”; e quanto più è reale e palpabile al tatto la verità dei giusti, più si cerca di creare il sospetto, d’implementare strategie bugiarde e di discredito, soprattutto quando gli atti sono sotto gli occhi di tutti;

A Cervinara molti la politica la concepiscono così: “dov’è la mia parte? niente per me? ed allora io mi metto contro e te la faccio pagare!”oppure “ stanno diventando troppo forti fermiamoli ora” ed ancora “ questi risolveranno veramente quel problema e poi come faremo?”.

Quando il sole illumina tutto, i vampiri  sono costretti a nascondersi e raggrupparsi nelle caverne, sopportandosi l’uno con gli altri e non importa se si sono fatti la guerra prima poiché oggi rischiano tutti di essere bruciati dal sole; quindi devono stare comunque tutti insieme al riparo dai raggi. “Il sole ha questa proprietà dividere gli empi  dagli uomini  mentre al buio saremmo tutti uguali”.

E così, dopo aver fallito il tentativo politico di far cadere l’amministrazione comunale di Tangredi, chi non si rassegna al fatto, dà gli ultimi colpi di coda in modo irresponsabile e sconsiderato, facendo leva su illazioni, voci di popolo, debolezze umane di “qualcuno”, cogliendo il momento di crisi economica  nazionale quindi cavalcando il malcontento .

Ma può un capogruppo dell’opposizione  partecipare ad una trasmissione televisiva e portare in discussione quello che si dice in “piazza” o sostenere argomenti la cui fonte è quella che Lui dice  essere “ un cittadino bene informato”. Dove sono i contenuti concreti? Questo vuol dire fare opposizione? E se la fonte, cioè “quel cittadino” è male informato il capogruppo dell’opposizione mette in ridicolo tutta la minoranza?

E’ ciò che è successo ieri sera nella trasmissione “Confronti” di Retesei. Sulla raccolta differenziata nè l’opposizione  nè  quel cittadino sanno della diffida che il Generale dei Carabinieri Russo in qualità di massimo dirigente della società pubblica  “Irpiniambiente” fece il 5 ottobre 2011 con una conferenza stampa contro i comuni che si erano ribellati all’adesione prevista e definita per legge. Il Sindaco Tangredi non ha fatto altro che rispettare la legge come sempre.

Contro un illegalità diffusa di interessi forti ,contro ogni tentativo di contaminazione, contro ogni irregolarità di procedimenti o posizioni da ordinare e regolare  secondo le disposizioni legislative, quest’amministrazione sta lavorando in modo determinato, ed in primis,  garante di legalità è la persona del Sindaco Filuccio Tangredi.

Sembra strano il concetto che le cose si fanno anche e solo “per amore del proprio paese e nell’interesse della collettività” senza nulla in cambio. C’è molto da fare ancora e da difendere. Sono i  motivi per cui la gente  ci ha sostenuti con un suffragio elettorale “Bulgaro”.

Ad iniziare da quest’anno raccoglieremo tutti i frutti del lavoro seminato nei due anni precedenti e se non saremo stati in grado  di realizzare “il miracolo Cervinarese” ci saremo andati vicini perchè siamo persone che mantengono i patti e l’impegno pubblico.

Per chi ha la bramosia di voler fare il Sindaco di Cervinara quanto prima, dovrà attendere la fine naturale del mandato di questa maggioranza.

 

 Dott. Francesco Viola

 

 

Quanto ti amo paese mio!ultima modifica: 2012-03-16T12:54:00+01:00da terredibriganti
Reposta per primo quest’articolo