Concorso di poesia a Cervinara

 

                

poesia.jpg

 


La Pro Loco di Cervinara A. Renna e il Comune di Cervinara

                                        – Assessorato alla Cultura

                                    

                                                      bandiscono:

 

                              il Primo Concorso  di Poesia “Cervinara Poesia”

 

Premessa

Il primo concorso di poesia “Cervinara Poesia” avrà luogo in Cervinara (AV) nel prossimo mese di Agosto durante la rassegna“Cervinara sotto le stelle”.

Opere ammesse

 

I partecipanti dovranno inviare da una a tre poesie inedite, a tema libero, che: non devono superare i 30 versi/righe; non devono essere risultate vincitrici in altri concorsi letterari.

 

L’invio dovrà avvenire entro il 5 Luglio 2013.

 

 

 

 

 

 

 

Il

concorso

è

aperto

a

tutti

i

maggiorenni

residenti

in

Italia

o

all’estero

purché

le

                             

 

poesie siano scritte in lingua italiana oppure in dialetto campano.

Il tema

 

Il tema del bando è libero.

 

La partecipazione è gratuita, non prevede quote d’iscrizione né contributi alle spese di segreteria. Non saranno considerate valide le poesie inviate in forma anonima.

Gli elaborati non verranno restituiti.

 

Invio dell’opera

 

Il materiale deve essere inviato entro il 5 Luglio 2013 tramite posta elettronica all’indirizzo: vittoriocioffi50@gmail.com  inserendo come oggetto della mail la dicitura Concorso “Cervinara Poesia”.

 

 I partecipanti dovranno allegare due file:

 

1.      il primo, nominato “Modulo di partecipazione”, dovrà essere compilato in ogni sua parte e firmato;

 

2.      il secondo, nominato “Cervinara Poesia”, conterrà le poesie con le quali si intende concorrere. Le composizioni dovranno essere inviate in unico documento in formato .docx, .rtf o .doc; carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea singola.

 

Tutte le mail riceveranno una conferma di ricezione. In assenza di conferma entro tre giorni dall’invio, occorrerà inoltrare nuovamente la mail originaria oppure contattare telefonicamente la Segreteria del premio.

 

In alternativa le poesie potranno essere anche inviate tramite servizio postale al seguente indirizzo: Cioffi Vittorio – Via Sirio, 1 – 83012  Cervinara (AV) con la seguente modalità:

Inserire in una busta chiusa una copia  della poesia contenente i dati anagrafici insieme al modulo di partecipazione che dovrà poi esse imbustata in un plico con le 5 copie concorrenti.

Premiazione e scadenze:

 

Le opere saranno esaminate dalla giuria composta da esperti, la cui composizione sarà resa nota alla fine dei lavori e di il cui giudizio è insindacabile. I primi tre classificati saranno premiati rispettivamente con trofeo targa e medaglia. Saranno inoltre assegnati diplomi di merito ai classificati da 4° al 10° posto nonché attestati di partecipazione a tutti i partecipanti.

Le prime 5 poesie selezionate saranno lette, assieme alle motivazioni della Giuria, nel corso della serata di premiazione prevista durante il calendario estivo “Cervinara sotto le stelle”.

 

L’elenco dei partecipanti e dei vincitori del concorso sarà pubblicato sul sito istituzionale della Pro Loco di Cervinara A.Renna, del Comune di Cervinara e tramite i mezzi di comunicazione locali e nazionali.

A ricordo della prima edizione della manifestazione tutte le poesie presentate al concorso saranno raccolte in un opuscolo insieme a piccolo biografie e foto dell’autore.

La partecipazione al premio implica l’accettazione del presente regolamento.

 

Il presente regolamento e la modulo di partecipazione sono scaricabili anche sul sito della Pro Loco.

 

Per ulteriori informazioni scrivere a: info@prolococervinara.it

 

Segreteria del Premio – 0824-842011 oppure 329 2457432

Concorso di poesia a Cervinaraultima modifica: 2013-06-13T08:25:57+02:00da terredibriganti
Reposta per primo quest’articolo