Che fortuna un Amico come Lui

Guardando sul web ho trovato delle foto del 1977 su gente della mia strada ” Via Cioffi”. Non ricordavo più i volti di alcune persone e gli angoli del mio paese che la mia memoria da bambino aveva rimosso. Ad esempio Carminuccio nella foto in basso. Questa grande sorpresa c’è l’ha regalata Giovanni Campana che mi ha risposto in questa mail che riporto con Simpatia.

Caro Francesco,

che piacere! . Io sono nato a Cervinara. Mi portarono via in Canada (forzatamente) nel ’56. Mio padre Pasquale faceva il barbiere in piazza del Trescine (non ho mai scoperto perché si chiami così). Quelli di ‘ngopp’e Ciuffi sono della parte di mia madre. C’era zia Clelia, za Mariannina, a Pizzulana. Ci saranno rimasti solo Luciella e Tatonne o figlio ro capitane. Facevene o ccase e zzieme (veramente di mia madre). Ho finito la terza elementare nella vecchia scuola in piazza del campo. A Cervinara sono tornato solo nel ’69 e nel ’77. Abitavamo ai Maranni, o pizz’a croce.

Scrivimi di te e di Cervinara. Vulesse turnà nata vota.
Statte bbuone,

Giovanni Campana

Giovanni ore è una personalità in Canada a Toronto e la sua amicizia con Noi della redazione è una grande soddisfazione. Speriamo di poterlo ospitare presto a Cervinara.

2552968851_17d184176e.jpg

Che fortuna un Amico come Luiultima modifica: 2009-05-15T10:06:48+02:00da terredibriganti
Reposta per primo quest’articolo

One Response

  1. lorenzo raviele
    at |

    Quanti Cervinaresi che ci sono in Canada !! A toronto ci sono pure dei Raviele. Ho contattato una loro cugina che vive in America.

    Ciao

Comments are closed.