26 e 27 giugno Mercatino dell’antiquariato

 

Visto il grande e sempre più crescente interesse verso l’antiquariato e gli oggetti antichi, si rinnova l’appuntamento per il mese di giugno del mercatino che si terrà questa volta nello splendido scenario della Villa Comunale e dintorni Sabato 26 e domenica 27.

 

 

 

 http://www.associazioneculturalelavalle.it/souvenir.html antiquariato.JPG                                       Occasioni ghiotte per acquisti di pezzi unici e allo stesso tempo un modo per scoprire gli angoli di questa Cervinara ricchi di  fascino e cultura.

I frequentatori di mercatini  cercano il mobile buono per la casa nuova, il marmo con cui fare solenne il loro focolare, perfino la banderuola per il camino. Ma in percentuale altissima sono collezionisti che cercano un pezzo in più per il loro personale rapporto con quel particolare oggetto. Un atto di amore, un’ansia da appuntamento che si rinnova, un’emozione. Sperano, anche, di trovare qualcosa che non sapevano nemmeno che esistesse.
Il collezionista è disponibile all’inedito, al nuovo.
 Il collezionista è uno che parla, che contratta, che tira sul prezzo. Ma che adora il silenzio del primo rapporto con l’oggetto, intravisto di sfuggita, ma già amato al primo approccio.

Nel percorso si  potranno degustare i prodotti più tipici e tradizionali del nostro territorio sotto l’ombra degli straordinari alberi della Villa Comunale.

26 e 27 giugno Mercatino dell’antiquariatoultima modifica: 2010-06-21T11:17:00+02:00da terredibriganti
Reposta per primo quest’articolo